1965: Giuseppe Guida, Positanese DOC e instancabile imprenditore, classe ’21, trasforma la costruzione in ristorante/pizzeria per la gente del posto; primo locale in zona a servire birra alla spina, in posizione strategica tra Positano e Praiano. Il successo e la fama di luogo di ritrovo crescono e si sedimentano negli anni; ritrovarsi alla Taverna diventa un’abitudine per gli abitanti della Costiera.
1970: Il ristorante La Taverna del Leone amplia la struttura affiancando al ristorante camere e colazione.
1984: Entriamo a far parte anche noi, figlio e nuora del fondatore Giuseppe, dell’attività. L’obiettivo? Mantenere nome, storia e tradizione, ma anche cercare, un passo alla volta, di migliorare ed innovare.
2005: Giunge il tempo di donare al locale un tocco nuovo, che ora si presenta ai nostri ospiti rinnovata nel corpo e nello spirito.
2007: Gli sforzi verso la qualità vengono ripagati con l’onore di entrare (e restare fino ad oggi) a fare parte della Guida Michelin.
1 Agosto 2016: Il nonno Giuseppe decide che la sua missione con noi sia finita, lasciando a noi il difficile compito di emularlo, ogni giorno con passione e forza di volontà, in un mondo che è vita molto prima di un lavoro, cercando di accogliere ogni singolo cliente come uno di famiglia!
29 Marzo 2018: Giunge il tempo di donare al locale un tocco nuovo, che ora si presenta ai nostri ospiti rinnovata nel corpo e nello spirito.
Via Laurito, 43 Positano (SA)
https://www.latavernadelleone.com/